Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Roma e Milano per il goloso

19.11.14

Presentate nella Capitale le edizioni 2015 di “Roma per il goloso” e “Milano per il goloso”, due nuove guide gastronomiche edite da “La Pecora Nera”. Grazie alla collaborazione con Campagna Amica, i lettori troveranno una specifica sezione dedicata a mercati e botteghe a filiera corta

Da oggi i Farmer’s market e le Botteghe di Campagna Amica di due importanti città italiane hanno un importante strumento di promozione in più. Si tratta di  “Roma per il goloso 2015” e “Milano per il goloso 2015”, due guide gastronomiche curate da “La Pecora Nera”, una casa editrice nota nel settore per la affidabilità delle sue recensioni e la serietà dei suoi esperti di buona cucina.  Anche quest’anno, grazie a una proficua sinergia con Fondazione Campagna Amica, i lettori troveranno una specifica sezione dedicata ai mercati e alle botteghe a filiera corta della nostra rete. E potranno così facilmente individuare quelli più vicini a loro, raccolti tutti insieme e descritti in poche righe che danno il senso della peculiarità di ciascuno.
In Roma per il Goloso e Milano per il Goloso centinaia di segnalazioni per fare acquisti in maniera consapevole, valorizzando le piccole botteghe artigiane della Capitale e del capoluogo meneghino. Enoteche, macellerie, gastronomie, pasticcerie, gelaterie, torrefazioni e negozi bio & equo, divise per quartiere e categoria merceologica. Inoltre, in collaborazione con la Fondazione Campagna Amica, gli indirizzi dei mercati e degli esercizi a filiera corta, che operano direttamente dal produttore al consumatore. In Roma per il Goloso, grazie al contributo di Roma in campagna, è presente anche una specifica sezione dedicata agli agriturismi che effettuano vendita diretta.
“Specie in un momento come questo in cui l’enogastronomia sta vivendo un boom senza precedenti è facile per il pubblico rimanere disorientato  – ha affermato durante la presentazione Simone Cargiani, curatore delle guide de La Pecora Nera Editore – riteniamo fondamentale interpretare questo mestiere con serietà e passione: ad ispezionare i locali sono professionisti competenti, in totale anonimato, che usano un metodo comune di valutazione e che pagano regolarmente il conto finale”.

TAGS
;