Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

​A Pescara il made in Italy prende il volo

31.10.14

Inaugurata la nuova Bottega all’interno dell’aeroporto. Grazie a una speciale procedura, sarà possibile portare a bordo anche vini e oli

Vola con Campagna Amica. Non è lo slogan di una nuova compagnia aerea ma quello che è possibile fare all’Aeroporto d’Abruzzo di Pescara. Lo scalo abruzzese, infatti, ospita la prima bottega italiana della rete di Campagna Amica rivolta principalmente a turisti e visitatori che provengono dall’estero. Confetture, pasta, legumi, peperoni essiccati, saponette di latte d’asina, cachi sott’olio e molto altro. Tutto, per la prima volta, si potrà portare comodamente sul proprio aereo tornando a casa con un souvenir delle eccellenze agroalimentari locali.  Trenta le aziende di Campagna Amica all’interno della bottega, dove è presente anche  un angolo artigianale con liquori e altri prodotti. Leccornie, manufatti e prelibatezze che attirano i passeggeri in arrivo e in partenza catturati dai profumi e i sapori dell’Abruzzo.
Dall’aeroporto decolla il Made in Italy.   Un nuovo modo, dunque, per promuovere la rete di Campagna Amica con l’obiettivo di far conoscere all’estero e nel resto d’Italia le eccellenze territoriali attraverso un circuito alternativo, luogo ideale di incontro tra gli interessi di produttori e consumatori. In sostanza, grazie a un accordo raggiunto con lo scalo, si permette di far decollare nel bagaglio a mano anche i prodotti agroalimentari liquidi. In mancanza di duty free, la Società Abruzzese Gestione Aeroporto ha fatto in modo che i passeggeri possano acquistare vino, olio e liquori presso lo store di Campagna Amica, all’interno dell’aerostazione, e portarli a bordo grazie a un’apposita autorizzazione. Una volta che il passeggero acquista il proprio articolo, paga e ritira solo lo scontrino; successivamente si recherà nell’area sterile dove, prima dell’imbarco, il venditore provvederà a consegnare l’articolo in una busta sigillata.
La bottega, aperta tutti i giorni dalle 8 a mezzanotte, è gestita da Ettore Flacco, un italiano recentemente tornato dall’Australia per lanciarsi in una nuova attività imprenditoriale nel settore dell’agroalimentare.

Trova la Bottega Italiana più vicina a te

TAGS
pescara; bottega; abruzzo; prodotti tipici; aeroporto;