Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Metti un’isola nel ristorante

03.10.14

Apre oggi a Cadeo un corner di prodotti 100 per cento italiani. A scommettere sulla nostra rete è un ristoratore che ama il vero cibo made in Italy

​Verrà tagliato oggi alle 18.30 il terzo nastro tricolore dell’Isola della Bottega Italiana della provincia di Piacenza. Questa volta a creare l’Isola e a credere nel progetto di Campagna Amica è il ristorante “Da Romano” a Cadeo. Con l’Isola della Bottega Italiana, che permette ai commercianti di vendere in un’area del locale i prodotti della rete di Campagna Amica, prodotti agricoli e italiani certificati al 100 per cento, si aggiunge un altro tassello al grande progetto con il quale Coldiretti parla al consumatore.
Dal vino di Vigoleno e quello di Castell’Arquato, al miele della Val d’Arda, fino l’ortofrutta della zona: un concentrato del territorio piacentino e di quello che di meglio può offrire: questi gli ingredienti a km zero che da oggi si potranno trovare nel locale. E per l’occasione, il ristorante ha ideato un “menù Amico” ad hoc, predisposto con i prodotti della rete.

TAGS
km zero; made in italy; piacenza; bottega; ristorante; cadeo;