Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

A Sassari la spesa va in bicicletta

30.09.14

Grazie alla partnership con Orobici Sardegna, gli acquisti fatti nei gazebo gialli arrivano direttamente a casa, e nel modo più ecologico possibile

Il mercato di Campagna Amica dell’Emiciclo si arricchisce di un nuovo servizio: la consegna a domicilio della spesa in bicicletta. L’attività è possibile grazie alla partnership che l’agrimercato di Campagna Amica di Sassari ha stretto con “Orobici Sardegna”, realtà che opera già in tutta la città di Sassari, con una serie di servizi Urban-Express completamente “green”, grazie ad una flotta di biciclette e tricicli elettrici, attrezzati per trasporti urbani fino a 100 kg. In questo modo, sostenendo un piccolo costo aggiuntivo, gli acquirenti del farmers’ market del sabato mattina potranno farsi inviare la spesa nel modo più ecologico possibile: in bicicletta.
Si tratta di una partnership estremamente importante con la quale vengono centrati due obiettivi: da un lato si offre ai cittadini un modo più semplice per realizzare i loro acquisti, dall’altra realizziamo si pone in essere un’azione che è in linea con la filosofia del Progetto di Campagna Amica, quella di innestare nei vari momenti della vita quotidiana, e quindi anche durante la spesa, elementi di tutela e di rispetto dell’ambiente.
Fare la spesa a km 0 al mercato di Campagna Amica dell’emiciclo è quindi ancora più “verde”, perché anche il momento dell’acquisto è a basso impatto ambientale.

TAGS
km zero; bicicletta; spesa; sassari; mercato;