Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Campagna Amica e il Gambero Rosso insieme per un programma gluten free

15.09.14

Da oggi, su Gambero Rosso Channel, la prima trasmissione dedicata al mondo della celiachia. La Fondazione ha collaborato fornendo i prodotti a “Km0” rigorosamente senza glutine

Campagna Amica sbarca sul piccolo schermo. Parte oggi sul Gambero Rosso Channel Senza glutine, con Gusto”, la prima trasmissione interamente dedicata ai celiaci dove Campagna Amica ha dato il suo personale contributo fornendo i prodotti a “Km0”. 
Sarà lo chef Marcello Ferrarini a utilizzare la materia prima messa a disposizione dall’azienda agricola Fabio Di Silvio, aderente alla rete di Campagna Amica.
Dal 15 Settembre "Senza glutine, con Gusto", dal lunedì al venerdì, sarà in onda alle 11.30, 17.30 e 23 su Gambero Rosso Channel.
 
Campagna Amica sensibile al tema celiachia – Sono circa seicentomila le persone che hanno dovuto rinunciare al glutine e quindi eliminare un numero notevole di ingredienti e prodotti dalla loro dieta. Per questo Campagna Amica ha deciso collaborare con il primo programma tv a proporre ricette “gluten free” che non mortifichino il gusto. Lo chef, appassionato, preparatissimo e con una notevole esperienza, proporrà con sapienza e simpatia la giusta combinazione di ingredienti e tecniche per rendere ricchi e saporiti i menu senza glutine. Sarà prodigo di consigli utili, sia ai celiaci che ai ristoratori, e divulgherà informazioni sulle novità del mondo “gluten free” ma, soprattutto, cucinerà piatti che entreranno a far parte di un ricettario ideale a zero glutine.
 
TAGS
trasmissione; fabio di silvio; gluten free; celiachia; gambero rosso;