Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Campagna Amica atterra all’aeroporto di Genova

23.04.14

Aperto il primo Temporary Store agricolo all’interno di uno scalo aereo. Prodotti tipici della Liguria per i turisti che tornano a casa

Campagna Amica plana sull’aeroporto di Genova e porta i prodotti tipici all’interno del “Cristoforo Colombo”. Apre il primo Temporary shop agricolo all’interno di un aeroporto, grazie  all’impegno di Coldiretti Liguria e Campagna Amica Liguria che hanno dato vita a una Bottega in piena regola. I turisti stranieri avranno così la possibilità di portare a casa un prodotto agricolo ligure come ricordo del loro soggiorno.

La Bottega, posizionata nell’area dopo i controlli col metal detector e affidata alla gestione della cooperativa agricola COOPES, ogni mercoledì porterà nello scalo ligure olio, pesto, olive, vino, acciughe e tanto altro, oltre a un omaggio floreale targato Coldiretti per tutte le signore in partenza.
 
Tutti prodotti rigorosamente a chilometro zero e provenienti dalle aziende delle reta di Campagna Amica. "Il nostro negozio – spiega Germano Gadina, presidente di Coldiretti Liguria – darà la possibilità ai turisti stranieri di portare a casa eccellenze agricole liguri come ricordo. Inoltre, essendo prodotti che fanno parte della rete Campagna Amica, porteranno in patria un prodotto garantito, sano, sicuro, di origine certificata e a prezzi sostenibili”.
Soddisfatta anche Ester Perri, coordinatrice ligure di Campagna Amica: “Col nostro brand in Liguria contiamo 251 aziende agricole, 53 agriturismi e otto ristoranti, che hanno ottenuto la certificazione da un ente terzo che garantisce l’origine. Con il marchio proponiamo anche 44 mercati settimanali nella regione, oltre al mercato del pesce nel Porto antico di Genova e a cinque botteghe”.
 
TAGS
aeroporto; genova; bottega; liguria;