Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Al via il primo garden di Campagna Amica in Veneto

28.03.14

Uno spazio accogliente dove, accanto alle piante coltivate in azienda, si potranno acquistare le prelibatezze della filiera agricola italiana

Il Presidente di Coldiretti Venezia Iacopo Giraldo ha puntato tutto sul progetto di Campagna Amica, rivoluzionando la sua serra a Liettoli di Campolongo Maggiore e creando una vera e propria ”Bottega di Campagna Amica”. Sabato 29 marzo si inaugura il primo Garden di Campagna Amica del Veneto, trasformato e ampliato anche al food. Uno spazio accogliente dove, accanto alle piante coltivate in azienda, si potranno acquistare le prelibatezze della filiera agricola italiana. Tutti prodotti di origine del territorio locale e nazionale, provenienti direttamente dal circuito delle aziende agricole accreditate alla Rete di Campagna Amica. Si chiamerà “Bottega fiorita”, e verrà gestita dal titolare Iacopo Giraldo e dal suo staff; sarà il luogo ideale  per promuovere un vasto paniere di prodotti che i consumatori potranno acquistare da subito: oltre a quelli florovivaistici e alle verdure fresche di stagione di produzione aziendale si potranno trovare anche frutta, vino, salumi formaggi, pasta, riso, farine, legumi, sottoli, sottaceti, olio, miele.
Estesa per circa 22 ettari, l’azienda agricola di Iacopo Giraldo è principalmente ad indirizzo vivaistico, ma anche vasti spazi coltivati a cerealicolo e orticolo. Da parecchi anni l’azienda florovivaistica è specializzata anche nei servizi di allestimento e manutenzione giardini, senza contare  anche esperienze come l’allestimento di importanti fiere e della “Machina” per la regata storica di Venezia, o la preparazione  del Teatro della Fenice in occasioni particolarmente importanti. 
 “Ho creduto nel progetto di Campagna Amica – dichiara il titolare – e da imprenditore ho cercato di investire in un nuovo ma già consolidato progetto  che mette a diretto contatto produttori e consumatori, offrendo il meglio del prodotto italiano, convinto di portare un  valore aggiunto anche alla precedente attività di vivaista già avviata e conosciuta”. La rete delle Botteghe di Campagna Amica è infatti una realtà in espansione, con un numero crescente di produttori agricoli che scelgono di rinnovare la loro tradizionale attività, puntando sulla vendita diretta di prodotti alimentari esclusivamente italiani, selezionati all’origine e certificati dal marchio di Campagna Amica.

TAGS
bottega; veneto; venezia; kmzero; fiorita; garden;