Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Al mercato di San Teodoro a Roma, il Vino al Massimo

28.03.14

Apre la Bottega Italiana dove si possono trovare una selezione di etichette di vini nazionali, con particolare attenzione ai vitigni autoctoni

Apre a Roma una nuova realtà enogastronomica all’interno del Mercato del Circo Massimo: l’Enoteca di Campagna Amica “Il Vino al Massimo” con una selezione di etichette di vini nazionali, con particolare attenzione ai vitigni autoctoni. Tutti prodotti rigorosamente selezionati di alta qualità e provenienti da produttori delle campagne italiane.
La cura per i processi produttivi e la commercializzazione del prodotto, l’eleganza delle bottiglie, la riscoperta dei vitigni antichi e in via d’estinzione, la cura per l’ambiente sono alcuni dei criteri che hanno determinato e determineranno le scelte dei vini proposti. Un accordo effettuato con Palm Spa ha permesso di pensare ad uno spazio completamente ecocompatibile e rispettoso della legalità. Il materiale usato infatti è il legno certificato dei greenpallet. Quello dei pallet è un comparto nel mirino delle organizzazioni malavitose: attraverso la vendita di pallet non certificati (o trafugati in mercati, supermercati e negozi) queste organizzazioni guadagnano centinaia di milioni di euro ogni anno, mettendo in giro materiali pericolosi, costruiti spesso con legnami pregiati di specie di alberi in via di estinzione.
Oggi acquistando il vino dell’enoteca di Campagna Amica sostieni il gusto, l’ambiente e la legalità.
TAGS
bottega; roma; massimo; circo; enoteca; vino;