Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

A Campobasso torna il mercato di Campagna Amica

27.03.14

In vendita prodotti provenienti da aziende agricole, tutte molisane. Gli agricoltori interagiranno con i cittadini, informandoli sulle produzioni tipiche e tradizionali

Dal 27 marzo, a Campobasso in Piazza Vittorio Emanuele II torna l’appuntamento settimanale con il “Mercato di Campagna Amica” di Coldiretti Molise, un’occasione preziosa per i consumatori, per avere il giusto rapporto qualità/prezzo, potendo interagire direttamente con gli agricoltori.
L’appuntamento del giovedì, tra produttori e consumatori, sostenuto anche dalla Camera di Commercio di Campobasso, ha registrato nelle scorse edizioni un successo notevole, che ha spinto a rinnovare l’iniziativa.
L’evento che – oltre alla promozione e valorizzazione delle produzioni agricole molisane, rappresenta un importante momento di animazione e attrazione per il centro cittadino – consiste in una mostra-mercato, svolta esclusivamente da imprenditori agricoli che proporranno solo prodotti provenienti dalle loro aziende agricole, tutte molisane, e interagiranno con i cittadini, informandoli sulle produzioni tipiche e tradizionali, indicandone metodi e tecniche di produzione.
Scegliere prodotti locali e di stagione è un modo intelligente di far del bene a se stessi ed all’ambiente. Acquistare prodotti attraverso la “filiera corta” è anche un segnale di attenzione al proprio territorio, alla tutela dell’ambiente e del paesaggio ma anche un sostegno all’economia e all’occupazione locale, è una responsabilità sociale che si diffonde tra i cittadini, ancor di più nel tempo della crisi.

TAGS
agricoltori; produttori; campobasso; kmzero; mercato;