Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Nei mercati di Pavia il sapore delle buone azioni

10.12.13

Dall’11 al 15 dicembre torna la Pasta della Bontà. Sabato 14 a Stradella degustazione di risotto preparato dallo chef del ristorante “Osteria del Giuse”

Questa settimana tra i banchi dei mercati di Campagna Amica di Pavia, Stradella, Voghera e Vigevano ci sarà anche uno stand speciale, quello della Pasta della Bontà, un’iniziativa di raccolta fondi a sostegno della Lega del Filo d’Oro. Da mercoledì 11 e fino a domenica 15 dicembre con una donazione minima sarà possibile portarsi a casa tre pacchi da 500 grammi di pasta di grano duro 100% italiano, in un pratico shopper. Quello con la Pasta della Bontà è un appuntamento importante per il nostro impegno in iniziative di solidarietà e prevede una serie di iniziative in tutta Italia.
Per questa edizione della raccolta fondi a favore della Lega del Filo d’Oro è in programma anche una risottata benefica. Sabato 14 dicembre a Stradella all’interno dell’Oasi di Campagna Amica in piazza Trieste, oltre a poter acquistare la Pasta della Bontà, alle 11 ci sarà anche una degustazione gratuita di un risotto preparato dallo chef del ristorante “Osteria del Giuse” di Stradella, a base di riso Carnaroli pavese, mele della Valle Staffora e Grana Padano bio della montagna Piacentina.

I mercati di Campagna Amica della provincia di Pavia ospiteranno la Pasta della Bontà secondo il seguente calendario:
mercoledì 11 dicembre – Pavia, piazza del Carmine
sabato 14 dicembre – Stradella, piazza Trieste (risottata)
sabato 14 dicembre – Pavia, piazza del Carmine
domenica 15 dicembre – Voghera, piazza Duomo
domenica 15 dicembre – Vigevano, piazza Martiri della Liberazione

TAGS
mercati; pavia; pasta; bontà; risotto; solidarietà;