Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Milano e Roma per i golosi

28.11.13

Presentate nella Capitale le edizioni 2014 di “Milano per il goloso” e “Roma per il goloso”, due nuove guide gastronomiche edite da “La Pecora Nera”. Grazie alla collaborazione con Campagna Amica, i lettori troveranno una specifica sezione dedicata a mercati e botteghe a filiera corta

​Da oggi i Farmer’s market e le Botteghe di Campagna Amica di due importanti città italiane hanno un importante strumento di promozione in più. Si tratta di  “Roma per il goloso 2014” e “Milano per il goloso 2014”, due guide gastronomiche curate da “La Pecora Nera”, una casa editrice nota nel settore per la affidabilità delle sue recensioni e la serietà dei suoi esperti di buona cucina.  Da quest’anno, grazie a una proficua sinergia con Fondazione Campagna Amica, i lettori troveranno una specifica sezione dedicata ai mercati e alle botteghe a filiera corta della nostra rete. E potranno così facilmente individuare quelli più vicini a loro, raccolti tutti insieme e descritti in poche righe che danno il senso della peculiarità di ciascuno.

Roma per il Goloso. Giunta alla sua nona edizione, questa guida raccoglie gli indirizzi di circa 1.000 botteghe enogastronomiche, suddivise in 14 categorie merceologiche (enoteche, gastronomie, pastifici, formaggerie, pescherie, macellerie, gelaterie…) che hanno saputo ben affrontare le sfide omologanti della grande distribuzione grazie e un’offerta di grande pregio e qualità. Per orientarsi nella lettura, sono stati predisposti 3 indici (alfabetico, per categoria e per quartiere). A farla da padroni, i beershop, a conferma del crescente interesse verso lo spumeggiante universo della birra artigianale. All’interno del volume, è presente la sezione dedicata alle botteghe e ai mercati della Fondazione Campagna Amica, ispirati alla filosofia del prodotto stagionale e del km 0. A guida è disponibile anche in versione digitale su e-book o come app per smartphone iOS e Android.
   
Milano per il Goloso. 490 botteghe del gusto recensite in una città come Milano in pieno fermento Expo 2015: un susseguirsi di chiusure e aperture con l’ingresso di nuovi attori internazionali. La guida è suddivisa in 17 settori, avvalendosi, come accade per Roma, delle segnalazioni della Fondazione Campagna Amica. I suoi dati più salienti possono essere rintracciati sul sito milanoperilgoloso.it mentre per gli amanti del digitale è disponibile in versione elettronica per i dispositivi Apple, acquistabile nell’App Store.
TAGS
botteghe; guida; milano; mercati; roma;