Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Metti una Bottega nel garden

28.10.13

​A Villa Cella non solo le piante coltivate in azienda, ma anche un’ampia gamma di prodotti alimentari della filiera agricola italiana, sia locali che nazionali

Uno spazio accogliente dove acquistare non solo le piante coltivate in azienda, ma anche un’ampia gamma di prodotti alimentari della filiera agricola italiana, sia del territorio locale che nazionale, provenienti direttamente dal circuito delle aziende agricole accreditate alla nostra Rete.
Da quest’idea nasce la Bottega di Campagna Amica inaugurata lo scorso 26 ottobre a Villa Cella (Reggio Emilia), all’interno del Garden produzione dell’azienda Agricola Paolo Sassi. L’apertura è stata l’occasione per promuovere il vasto paniere di produzioni che i consumatori potranno acquistare nella Bottega: oltre a quelli florovivaistici e alle verdure fresche di stagione di produzione dell’azienda agricola del titolare, anche frutta, vino, salumi, Parmigiano Reggiano e formaggi a pasta tenera, riso, farine, legumi, sottoli, sottaceti, olio, miele e prodotti da forno.
Paolo Sassi conduce, insieme alla moglie e al figlio, un’azienda agricola a Traversetolo (Pr) e a Cella (Re) a indirizzo vivaistico. “Abbiamo creduto nel progetto di Campagna Amica – ha dichiarato – e abbiamo deciso di investire in un progetto che mette a diretto contatto produttori e consumatori, offrendo il meglio del prodotto italiano, convinti di portare valore aggiunto anche alla nostra già avviata e conosciuta attività di vivaisti”. La rete delle Botteghe di Campagna Amica è infatti una realtà in espansione, con un numero crescente di produttori agricoli che scelgono di rinnovare la loro tradizionale attività, puntando sulla vendita diretta di prodotti alimentari esclusivamente italiani, selezionati all’origine e certificati dal nostro marchio.

TAGS
reggio emilia; vino; frutta; florovivaismo; bottega; verdura;