Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

A Massa Carrara le Tentazioni del km zero

27.09.13

​Sabato 28 settembre si inaugura il primo ristorante Campagna Amica nel piatto del massese. Nel menu pasta bio e verdure dell’ortolano della “porta accanto”

Un ristorante Campagna Amica nel piatto è una novità assoluta a Massa Carrara. La buona tavola sposa la stagionalità, la tracciabilità e la qualità dei prodotti a km zero delle aziende agricole e ittiche abbinati a una cucina semplice, salutare e originale. Dopo i tre mercati dei produttori attivati a livello provinciale (Massa, Avenza e Aulla)  e la “Bottega”, la filiera corta si arricchisce di un nuovo tassello con l’apertura de “Le Tentazioni”, ristoranteinsalateria, anche take away, che punta a conquistare il gradimento dei suoi clienti offrendo pasta selezionata biologica, insalata e verdure dell’ortolano della “porta accanto” così come formaggi, salumi e vini, pesce dei nostri mari. A gestire il locale è Francesco Mallegni, massese che alla soglia dei 60 anni si lancia in una bella sfida imprenditoriale per promuovere uno stile alimentare più sostenibile, responsabile e conveniente per l’ambiente, per i consumatori e per i produttori.

Appuntamento quindi per l’inaugurazione, sabato 28 settembre, alle ore 18, in Via Carducci 34 (accanto al Bar Caffè Gilez), dove ci sarà un ricco buffet d’assaggio con l’esposizione dei prodotti che andranno a comporre il menu del ristorante insieme ai “piatti di Campagna Amica” realizzati con i prodotti delle aziende aderenti alla rete.
TAGS
kmzero; ristorante; insalateria; Massa Carrara;