Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Campagna Amica va il goal con i giovani del Bologna Calcio

27.08.13

Per il secondo anno consecutivo collaborazione vincente tra Coldiretti e la società felsinea. Tanta frutta per i ragazzi dei campus rossoblù e per gli alunni delle scuole cittadine

Campagna Amica va il goal con i giovani del Bologna Calcio
Frutta di stagione proveniente da aziende di Campagna Amica per i giovanissimi dei City Campus del Bologna Football Club, le attività estive proposte dal team rossoblù a bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni.
Nelle giornate di campus, i giovanissimi si allenano, giocano, studiano e Coldiretti li accompagna nei momenti di relax: a pranzo e merenda i ragazzi possono gustare ciliegie, albicocche e pesche a km zero grazie alle forniture che le aziende locali accreditate garantiscono settimana dopo settimana, per tutto il mese di svolgimento dei campi estivi. Questa iniziativa scaturisce dalla collaborazione tra Coldiretti e il Bologna F.C., iniziata già da due anni, e nata per far incontrare il mondo del calcio locale (atleti, dirigenti, tifosi), e quello agricolo. Un valido strumento con cui Coldiretti contribuisce a promuovere un’alimentazione sana e da filiera garantita, abbinata alla pratica sportiva (agonistica e non) promossa dal Bologna F.C.
 
Cibo sano al Dall’Ara
Nell’ambito delle stesso accordo, nel corso del campionato di calcio 2012-2013, i giovani imprenditori di Coldiretti hanno distribuito frutta di stagione ai numerosissimi bambini delle scuole bolognesi e alle loro famiglie arrivati allo stadio Dall’Ara di Bologna per vedere i propri paladini rossoblù sul campo da gioco. Un filo diretto con la città che sta portando buoni frutti e che verrà riproposto anche nel prossimo campionato.
 
Articolo di Francesca Santerini, pubblicato sul numero di giugno 2013 del mensile "Il Punto di Campagna Amica". Per leggere tutta la rivista clicca [qui]
TAGS
kmzero; bologna; calcio; giovani;