Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

L’oasi della frutta in città

31.07.13

​​A Faenza, da agosto si potranno gustare cocktail d’autore, aperitivi, centrifugati, insalate, frullati, gelato e birre alla pesca. Tutto rigorosamente a km zero

A Faenza, dal 1 agosto, nasce l’oasi della frutta. Una vera e propria frutteria a km zero promossa dal Caffè 27 – punto di riferimento cittadino per i più giovani proprio sotto la storica sede del club Giradischi – in collaborazione con Campagna Amica e con la Bottega di via Severoli (rifornita esclusivamente da agricoltori del territorio). Accreditato come punto ‘Campagna amica nel piatto e nel bicchiere’, il Caffè 27 proporrà frullati, centrifugati, aperitivi e cocktail d’autore, macedonie, ma anche insalatone di frutta per pranzi light e veloci. Il tutto, ovviamente, realizzato con primizie a km zero.
​Nella torrida estate di ‘Caronte’, per mantenersi in forma e difendersi dal caldo,  non c’è niente di meglio della buona frutta fresca a km zero. Frutta da bere, degustare come aperitivo o magari assaporare durante una cena sotto le stelle di viale Baccarini. Tra le altre novità rinfrescanti reperibili al Caffè 27, il buon gelato artigianale alla frutta della Pasticceria Fiorentini e l’ultima nata in casa La Mata, il birrificio agricolo di Solarolo, qui presente con la nuovissima birra alla pesca.

TAGS
kmzero; frutta; faenza; birra; oasi; gelato; Ravenna;