Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

​A Satriano l’Isola della Bottega Italiana in un Simply Market

22.07.13

​Un valore aggiunto per l’intero comprensorio del soveratese, dove finalmente sarà possibile acquistare prodotti agricoli italiani garantiti

​A Satriano l’Isola della Bottega Italiana in un Simply Market

La prima isola della bottega italiana nella provincia di Catanzaro apre martedì 23 luglio alle 11 nel Simply market di Satriano in contrada Negrello. Qui i consumatori attenti all’origine del prodotto e al consumo di qualità potranno trovare i prodotti della filiera agricola italiana: le conserve e l’olio extravergine d’oliva dell’azienda Agricola Migliarese, i vini di Cantine Lento, la pasta fresca dell’azienda agricola Martino Ermanno Eugenio, i salumi e la ‘nduja di Spilinga dell’azienda Sua maestà il porco di Dotro Michele, i prodotto ortofrutticoli del Fai-Firmato agricoltori italiani, i saponi all’olio d’oliva dell’azienda Restuccia Fiorella, i prodotti dell’apicoltura come il miele dell’azienda Lupinacci. Un assortimento destinato a crescere visto che i punti vendita che compongono la rete regionale calabrese sono attualmente 360, numero che sale a 7mila, se si considera la rete nazionale.
La maggior parte dei produttori sarà presente all’inaugurazione proprio per raccontare la storia delle loro aziende e dei loro prodotti. I consumatori affezionati alla rete, infatti, ritengono che oltre alla qualità del prodotto un ulteriore motivo per acquistare nei punti vendita campagna Amica sia proprio il rapporto di fiducia che si crea con l’agricoltore. L’aria che si respira è quella di una genuinità non solo dei sapori e delle tradizioni gastronomiche, ma della relazione umana.                          
L’apertura dell’Isola della bottega italiana rappresenta un valore aggiunto per l’intero comprensorio del soveratese, dove finalmente sarà possibile, come già avviene nella maggior parte delle città della Penisola, acquistare prodotti agricoli italiani garantiti.

TAGS
kmzero; satriano; isola;