Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

A Paliano la lirica va in campagna

18.07.13

​Nel frusinate, un connubio originale e suggestivo, grazie alla bellezza della Fattoria Celletti, alla squisitezza dei prodotti e al talento canoro di Laura Celletti

Anche quest’anno va in scena “Lirica in Fattoria”, organizzata per giovedì 18 luglio alle 19 dalla Fattoria Celletti a Paliano (Fr), in località Le Mole con il patrocinio del Comune di Paliano e della Coldiretti di Frosinone. Giunta alla quinta edizione, la manifestazione ha riscosso successi e consensi negli anni scorsi: è un connubio originale e suggestivo, grazie alla bellezza della Fattoria Celletti, alla squisitezza dei prodotti e al talento di Laura Celletti, figlia dei titolari dell’azienda agrituristica che reduce, da diverse performance canore, è pronta anche quest’anno ad allietare il pubblico. La serata sarà anche una occasione di solidarietà verso i meno fortunati, grazie alla collaborazione con l’Avis. La scaletta permetterà a Laura e agli altri artisti presenti di allietare il pubblico mentre prima e dopo l’evento musicale si potrà assaporare il meglio delle produzioni agricole dell’impresa di Paliano.
“Fare sistema – ha dichiarato De Cesare, direttore della sede Coldiretti ciociara – è il nostro obiettivo e la presenza anche per questa iniziativa della Fondazione Campagna Amica e dell’Agrimercato Frosinone va proprio in questa direzione. Valorizzare al meglio la filiera corta, le nostre produzioni e far sì che chi a livello imprenditoriale anche quanti lavorano nel settore agro-alimentare siano a noi vicino è una delle nostre priorità. Ovviamente la suggestiva posizione dell’azienda e la grande professionalità di Laura Celletti permettono a questo evento di mantenere un’originalità tutta propria. Intendiamo proporre una riflessione sull’importanza del progetto di filiera corta e per la rintracciabilità dei prodotti che consumiamo e offrire, quindi, un ulteriore momento di incontro che sarà utile anche a rilanciare questi temi proprio mentre a livello nazionale l’organizzazione agricola continua a chiedere attenzione e risposte alle varie sollecitazioni inserite nel documento di interventi atti al rilancio del settore primario”.

Il programma prevede un ensemble di 4 soprani, Paola Roncolato, mezzosoprano, Ugo Tarquini, tenore, Maurizio Zanchetti, baritono, Diego Conti, chitarra, Marco Velocci e Giovanni Valle al pianoforte.
TAGS
lirica; fattoria; frosinone; paliano;