Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Al via una nuova Bottega a Venosa

17.07.13

I titolari hanno anche un’azienda ortofrutticola e viticola. Tiziano è bravo a coltivare ortaggi, frutta e uve Aglianico, Blina ha una naturale propensione alla vendita diretta

A Venosa, nel Potentino, si inaugura il 18 luglio una nuova Bottega di Campagna Amica in viale I Maggio; si tratta della quarta aperta in Basilicata nel giro di un anno. La Bottega di Venosa nasce da una passione maturata insieme dai giovani coniugi Tiziano Digrisolo e Erblina Kadria. Titolari di un’azienda ortofrutticola e viticola a Venosa, Tiziano è bravo a coltivare ortaggi, frutta e uve Aglianico (conferite alla locale Cantina), Blina mette in atto la sua naturale propensione alla vendita diretta e al rapporto con i consumatori, con una esperienza maturata negli anni presso il Mercato di Campagna Amica di Potenza. L’apertura di una Bottega nel loro paese è stata quindi una naturale evoluzione di quanto hanno costruito insieme fino ad oggi.
Nella caratteristica struttura in legno di Viale I Maggio non si venderà solo ortofrutta, ma anche olio extravergine, sottoli, farine, confetture, miele, vino, pasta, legumi e molto altro ancora, tutto rigorosamente appartenente alla Rete di Campagna Amica.
È per noi un motivo di orgoglio inaugurare tante nuove attività di vendita diretta, mercati, punti vendita aziendali, botteghe – ha dichiarato il Presidente Provinciale della Coldiretti di Potenza Teodoro Palermo – in un periodo in cui tante attività chiudono a causa delle difficoltà legate alla crisi e al fatto che molte di queste non avevano legami col territorio. Anche in Basilicata possiamo dire che la rete di Campagna Amica è diventata realtà, con quattro Botteghe, due mercati settimanali a Potenza e Matera, oltre cento aziende accreditate come punti vendita aziendali, trenta agriturismi. Tante sono le nuove richieste di adesione e prevediamo di chiudere l’anno con risultati davvero lusinghieri”.

TAGS
potenza; venosa; bottega;