Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Cena a km zero sulle spiagge del Fantini Club di Cervia

08.07.13

​Un inedito matrimonio tra i prodotti del territorio romagnolo e le eccellenze del Mare Adriatico

Al via le cene a km zero promosse da Campagna Amica sulla spiaggia del Fantini Club di Cervia. Protagonista assoluto il pesce appena pescato che si sposerà con prelibatezze del territorio, in un mix unico di sapori e colori. Nel menù, studiato dallo chef del celebre stabilimento balneare cervese in collaborazione con i produttori agricoli locali, un inedito connubio tra le primizie di stagione – dallo zafferano faentino, alla pasta Ghigi realizzata con grano di Romagna alle albicocche e pesche nettarine – e l’eccellenza del mare Adriatico, cozza di Cervia e pesce azzurro.
Campagna Amica, la Fondazione Coldiretti che opera per divulgare una nuova cultura che vede l’agricoltura strettamente connessa al territorio di riferimento e fortemente orientata a garantire un’alimentazione genuina e salutare, inaugura così un percorso gastronomico da vivere e gustare con i piedi nella sabbia.
Obiettivo di Campagna Amica e Fantini Club, oltre quello di far riscoprire sapori e profumi legati alla stagionalità dei prodotti, è ‘servire’ benessere nel piatto. La cozza di Cervia è un mollusco dalle ottime proprietà nutritive, contiene proteine nobili, pochi grassi e insieme al pesce azzurro, ricco di fosforo, è un vero toccasana per l’organismo”. L’abbinamento con la frutta di Romagna, è dunque un vero e proprio antidoto all’invecchiamento.

Per informazioni e prenotazioni: www.fantiniclub.com – 0544 956519. Proseguono al Fantini gli appuntamenti domenicali con le degustazioni di frutta in spiaggia condotte dal personal trainer del benessere e del buon mangiare: domenica 14 luglio è la volta della regina dell’estate, la pesca nettarina.​

 

TAGS
kmzero; Cervia; campagna Amica; coldiretti;