Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

A Rimini il primo Campo Estivo in Agriturismo

01.07.13

​In vacanza si impara a coltivare la terra!

Bimbi in spiaggia, annoiati dei soliti secchiello e paletta? A Rimini, Coldiretti, Campagna Amica e la cooperativa Orticolti hanno creato un’alternativa per i bambini e i genitori che dopo una mattina in spiaggia vogliono qualcosa di più stimolate della vita sotto l’ombrellone.
A Sant’Arcangelo di Romagna, dal 1 luglio al 30 settembre, tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì, dalle 16.00 alle 19.00, i bambini potranno imparare a coltivare frutta e verdura e a raccogliere i frutti del loro lavoro, il tutto con l’accompagnamento di racconti sulla natura e il ristoro di una sana biomerenda con i prodotti di Campagna Amica.
Il tutto avverrà nei terreni della cooperativa Orticolti (via Colombarone 962) che, insieme con Coldiretti, ha organizzato un agri-campoestivo, dove i bambini potranno trascorrere la loro vacanza in compagnia, imparando a fare i contadini e a conoscere i prodotti di stagione, il loro sapore, le qualità nutritive. Ad aiutarli nella loro attività saranno esperti di agricoltura e personale qualificato per l’assistenza ai bambini.
Per partecipare è necessaria la prenotazione. Per informazioni: orticolti@cooporticolti.com, tel. 342 0920019 – 339 1063283.​

TAGS
Rimini; campagna Amica; Agriturismo; coldiretti; estate;