Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Non solo mandorle nella nuova Bottega di Palermo

26.05.13

Una vetrina per le eccellenze del territorio locale  e regionale: dal miele al  vino, dall’olio alle marmellate al pistacchio, dai salumi alle spezie, al pane

​Sabato 25 maggio è stata inaugurata la Bottega di Campagna Amica di Palermo. Il punto vendita di tutte le eccellenze del territorio si trova in via Alessandro Paternostro n.14, nel centro storico a pochi passi da via Alloro.
La Bottega è di Davide Orlando, un giovane che ha saputo trasformare le mandorle oltre che in gustosi dolci anche in vere e proprie leccornie. Nella bottega si venderanno le eccellenze del territorio locale e regionale: dal miele al  vino, dall’olio alle marmellate al pistacchio, dai salumi alle spezie, al pane.
“È un luogo dove acquistare e approfondire la conoscenza delle produzioni migliori della tradizione agricola locale e nazionale” sottolineano il presidente e il direttore della Coldiretti siciliana Alessandro Chiarelli e Giuseppe Campione. La Bottega di Campagna Amica è un nuovo canale commerciale che si affianca alla grande distribuzione e che va ad integrare la rete già attiva Mercati di Campagna Amica.
Si tratta di un vantaggio per i produttori, ma anche per i consumatori che in ogni Bottega possono acquistare l’intera gamma di prodotti della filiera tutta Agricola e tutta Italiana realizzati e trasformati direttamente dagli agricoltori. “Sempre più spesso – ha affermato Davide Orlando – i turisti scelgono l’agroalimentare come souvenir per ritrovare, al rientro,  i sapori e le sensazioni assaporate in vacanza. Per questo abbiamo scelto una location in una zona della città ricca di storia e di cultura”.

www.sicilia.coldiretti.it
Facebook: Coldiretti Sicilia

TAGS
kmzero; mandorle; palermo; bottega;