Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

​​A Roma la prima Bottega biologica

21.05.13

La scelta di aprire un punto vendita nel cuore della Capitale nasce dalla richiesta dei clienti affezionati al mercato di San Teodoro che cercano i prodotti biologici di Fabio e Fabiola anche durante la settimana

In via Oderisi da Gubbio 226, mercoledì 22 maggio 2013 alle 12.30 si inaugura la prima Bottega romana di Campagna Amica di Fabio e Fabiola Di Silvio, imprenditori agricoli che aderiscono al progetto di Campagna Amica già da 3 anni e che da sempre hanno creduto nel progetto della filiera agricola italiana di Coldiretti e Campagna Amica. La scelta di aprire un punto vendita nel cuore di Roma nasce dalla richiesta dei clienti affezionati al mercato di San Teodoro (dove è già presente ogni sabato e domenica un loro punto vendita) che ricercano in numero sempre crescente, i prodotti biologici di Fabio e Fabiola anche durante la settimana e che, diventati ormai consumatori “esigenti”, richiedono una maggiore varietà di prodotti da potere acquistare non solo nel weekend. “Ad un anno dall’inizio  della nostra esperienza con Campagna Amica, che ci ha dato fra l’altro  la possibilità di vendere presso il mercato del Circo Massimo, abbiamo deciso – hanno dichiarato i due imprenditori – di affittare altri 30 ettari di terreno, per soddisfare le tante richieste di prodotti, abbiamo aumentato la nostra attività e abbiamo assunto molte persone, basti pensare che prima eravamo solo in 3 e ora, anche grazie all’apertura della bottega di Campagna Amica, siamo diventati 12. Una grande soddisfazione in un periodo storico così critico per l’occupazione!”.
“I punti vendita  Campagna Amica – hanno sottolineato il Presidente di Coldiretti Roma David Granieri e il Direttore Aldo Mattia – sono sinonimo solo di prodotti agricoli locali, di cose buone, sicure e controllate, direttamente dalla campagna alla tavola; nella bottega, oltre alla frutta e verdura bio, coltivata direttamente da Fabio e Fabiola, sarà possibile acquistare anche altri prodotti biologici delle aziende agricole aderenti alla rete di campagna amica: latte fresco, yogurt, formaggi vaccini, di capra e di pecora,  pasta, carne, farine, biscotti, pane fresco di farro e di grano senatore cappelli. Oltre al vino biologico, sarà possibile trovare anche l’olio (sempre di Fabio e Fabiola) , ogni tipo di salsa, di paté, oltre ai sali aromatizzati e all’angolo delle piante officinali da coltivare direttamente sul balcone”. Fabio e Fabiola, uniti dalla passione per la terra e per i prodotti sani a km zero, genuini e rigorosamente italiani e certificati, rappresentano quell’Italia del buon senso, creativa, coraggiosa, capace di fare sacrifici per valorizzare il buono e il bello del made in Italy. Una storia che siamo fieri di raccontare.
 
La bottega Bio di Campagna Amica in Via Oderisi da Gubbio 226 è aperta
martedi e venerdi dalle 7 alle 19
mercoledi, giovedi e sabato dalle 7 alle 14.
TAGS
biologico; kmzero; roma; bottega;