Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Giro d’Italia, a Pescara il frullato maglia rosa

12.05.13

Rigorosamente genuino e made in Italy, è stato realizzato con una miscela di tre semplici ingredienti a chilometro zero: latte, fragole locali e sciroppo di amarene

Una sorpresa “da bere” per il comitato tappa del giro d’Italia che – in occasione dell’arrivo dei ciclisti a Pescara – ha assediato il museo d’arte Vittoria Colonna, sul lungomare Matteotti. Nell’ambito del buffet offerto da Coldiretti, è stato presentato il frullato maglia rosa, ideato da Melisa Di Federico del bar Profumo di Sole, aderente al progetto ‘Campagna Amica nel piatto’. ll frullato, rigorosamente ‘rosa’ e ‘made in Italy’, è stato realizzato con una miscela di tre semplici ingredienti a chilometro zero: latte, fragole pescaresi e sciroppo di amarene. Un modo semplice per salutare e ringraziare gli addetti al giro d’Italia che lavorano dietro le quinte. Il frullato maglia rosa è stata un’idea fresca, semplice e apprezzata perché unisce simbolicamente lo sport e la corretta alimentazione, molto importanti per la cura e la salute del corpo. È stato dedicato al vincitore della tappa e a tutti gli addetti del comitato organizzatore.
Ma le iniziative di Coldiretti e Campagna Amica nell’ambito dell’arrivo del giro a Pescara non si sono limitate al singolare frullato a km 0. Oltre al concerto del tenore Alessandro Pento e dei suoi giovani allievi nella terrazza del museo Colonna, in Piazza Primo Maggio è stato allestito il mercato agricolo di Campagna Amica con formaggi, pasta e pane, vino e olio, ortofrutta e birra agricola: un modo diverso per salutare l’arrivo dei ciclisti e far conoscere i prodotti agricoli più genuini in un singolare incontro tra sport, alimentazione e tradizione.

TAGS
kmzero; fragola; amarena; pescara; giro d'italia;