Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Mese della convenienza al Mercato di Adria

09.04.13

​Dal 9 aprile e per tutti i martedì del mese, le aziende agricole presenti in piazza Garibaldi, porteranno ciascuna un diverso prodotto in offerta promozionale. Dai fiori ai salumi, ai formaggi, alla frutta e verdura, al miele, alla carne: un articolo differente per ciascun produttore e per ciascuna settimana

Aprile sarà il mese della convenienza agroalimentare al mercato dei produttori di Coldiretti. Dal 9 aprile e per tutti i martedì del mese, le aziende agricole presenti in piazza Garibaldi, davanti alla cattedrale di Adria, porteranno ciascuna un diverso prodotto in offerta promozionale. Dai fiori ai salumi, ai formaggi, alla frutta e verdura, al miele, alla carne: un articolo diverso per ciascun produttore e per ciascuna settimana. Ci saranno occasioni per tutti i gusti e per tutti i portafogli. L’iniziativa fa parte del progetto di rilancio del mercato dei produttori agricoli di Campagna amica che, nella vecchia sede di piazza Bocchi, stava perdendo appeal e che dal mese di marzo si è ripresentato agli adriesi con più aziende, maggiore gamma di prodotti in vendita e promozioni continue.
È anche un modo per venire incontro ai consumatori, pressati dalla crisi e costretti a ridurre i propri consumi perfino nel settore alimentare. Nei primi due mesi del 2013, Coldiretti ha stimato un crollo negli acquisti di frutta del 4,2 per cento e del 3 per cento per gli ortaggi, mentre ha registrato un calo delle macellazioni delle carni del 7 per cento. Facendo i conti col prorprio portafogl,i le persone sono spesso costrette a virare gli acquisti verso cibi low cost, che non sempre sono in grado di garantire standard di qualità e sicurezza elevati. Per questo motivo, i produttori Coldiretti del mercato di Adria tengono a precisare che tutti i prodotti in promozione sono gli stessi di elevata qualità ed assoluta tracciabilità di sempre: non si svende la propria credibilità imprenditoriale.

TAGS
mercato; convenienza; adria; promozioni;