Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

A Marina di Massa c’è una bottega aperta 7 giorni su 7

04.03.13

​Anche nel centro di Marina di Massa arriva finalmente dopo una lunga attesa la prima Bottega di Campagna Amica – la numero 20 a livello regionale – che va ad animare una zona strategica anche in chiave turistica

Funziona come un tradizionale negozio di vicinato, accogliente, semplice, famigliare; la filosofia è però quella del progetto di Coldiretti per una filiera corta italiana: si chiama Bottega di Campagna Amica ed è la perfetta simbiosi di tutti gli aspetti migliori e più convenienti della vendita diretta. Mettici poi dentro i vantaggi del km zero, una vasta gamma di prodotti del Made in Tuscany che non possono mai mancare in casa e sane caratteristiche come stagionalità, tracciabilità, sostenibilità e rapporto qualità-prezzo che hanno fatto della rete di Campagna Amica la più importante a livello nazionale. Anche nel centro di Marina di Massa arriva finalmente dopo una lunga attesa la prima Bottega di Campagna Amica (info su www.massacarrara.coldiretti.it). La numero 20 a livello regionale, la prima nel Comune di Massa che va ad animare una zona da sempre strategica anche in chiave turistica soprattutto in estate destinata a diventare presto un punto di riferimento per le famiglie marinelle e per tutti i “cercatori” del vero Made in Tuscany.
Aperta sette giorni su sette (dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 20), la Bottega nasce dalla volontà dell’azienda vitivinicola “L’Aurora di Francesco” di Pietro Mosti specializzata nella produzione di Candia dei Colli Apuani Doc di portare sulla costa, a pochi passi dalla spiaggia, i prodotti dell’agroalimentare locale, toscano ed anche nazionale firmati dagli stessi agricoltori. “L’apertura sette giorni su sette è un segnale importante ed evidente della vivacità delle nostre imprese agricole che in una fase delicata come quella che stiamo vivendo riescono ad investire e a buttare lo sguardo oltre la crisi: l’azienda l’Aurora – spiega Vincenzo Tongiani, Presidente Provinciale Coldiretti – è una delle realtà danneggiate in maniera importante dall’ultima alluvione che, nonostante le difficoltà evidenti, ha trovato la forza per rialzarsi. La Bottega è un simbolo bello, genuino, tenace di un’agricoltura viva e vitale che reagisce anche alla più dura delle prove”. L’azienda della famiglia Mosti era stata, lo scorso novembre, una delle aziende del Candia più danneggiate dall’alluvione: la cantina era stata completamente sommersa di fango e acqua.
In vendita sugli scaffali della Bottega i meravigliosi prodotti dell’agroalimentare che appartengono: salumi, formaggi, pasta fresca, marmellate, salse, miele, legumi, pasta e farine, succhi di frutta e naturalmente vino (sfuso ed in bottiglia) del Candia dei Colli Apuani. Spazio anche al reparto confezioni nel “retrobottega” dove è possibile “mettere insieme” cesti, pacchi e regali a km zero.

TAGS
apertura; marina di massa; bottega;