Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Friuli-Venezia Giulia: a Tricesimo la più grande bottega regionale

13.02.13

La nuova struttura di Campagna Amica aperta nei giorni scorsi sulla Pontebbana è un esempio di come l’agricoltura, anche in un momento di forte recessione, sia in grado di rischiare e di investire

È a Tricesimo – sulla strada Pontebbana in via dei Caduti 23, nel ristrutturato ex essiccatoio Bozzoli –  la più grande bottega di Campagna Amica del Friuli Venezia Giulia. È stata recentemente aperta dalla Società Agricola Tricesimana. L’inaugurazione degli spazi, oltre 400 metri quadrati, il 9 febbraio, alla presenza di autorità locali e regionali e dei presidenti di Coldiretti Friuli Venezia Giulia Dario Ermacora e di Udine Rosanna Clocchiatti: “È questo un chiaro esempio – hanno detto Ermacora e Clocchiatti –  di come il settore agricolo, anche in un momento di forte recessione, rischi e investa, creando nuove opportunità di lavoro e occupazione, e di come questo processo potrebbe dare risultati ancora migliori se solo trovasse un adeguato sostegno da parte della Regione”.
Il taglio del nastro ha aperto le porte a una vastissima gamma di prodotti: salumi e carni fresche, latte e latticini, formaggi, pane, pasta, riso, olio, trasformati, conserve, confetture, miele, una vasta scelta di ortofrutta di stagione e vini sfusi e in bottiglia e ancora biscotti, dolci, legumi, farine, ma anche piante e fiori. Molti i prodotti biologici.
Chilometro zero, metodo di produzione biologico, patrimonio locale e regionale tra le parole chiave alla base dell’impegno della Cooperativa Tricesimana nel perseguire l’attività di vendita diretta di produzioni della filiera agricola italiana. La Bottega di Campagna Amica della Società Agricola Tricesimana è aperta dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19 e di domenica dalle 9 alle 13. Per info: e-mail agricolatricesimana@gmail.com, tel. 0432/850365.

TAGS
campagna amica