Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Scopri dove trovare le nostre eccellenze
Notizie

Quattro proposte per scoprire tradizioni e sapori del territorio pavese

31.01.13

​Le aziende agrituristiche di Campagna Amica della provincia di Pavia associate a Terranostra offrono un buono di 10 euro utilizzabili per la cena, il pranzo o il pernottamento di una famiglia composta da almeno due persone

Quattro proposte per scoprire tradizioni e sapori del territorio pavese
Le aziende agrituristiche di Campagna Amica della provincia di Pavia associate a Terranostra offrono un buono di 10 euro utilizzabili per la cena, il pranzo o il pernottamento di una famiglia composta da almeno due persone. Diventa protagonista, riscopri le zone più belle del nostro territorio, le aree protette, le vie che riecheggiano di sapori e tradizioni secolari e regalati una proposta di Terranostra Pavia. “Le stagioni di Terranostra” è un proposta, in quattro fasi, per i clienti che vogliono assaporare i menù tipici immergendosi nel templi del gusto. Assaporerete prodotti che vengono dai nostri campi o dalle aziende nostre vicine, gustando ricette che spesso non si ha più il tempo di preparare.
Visiterete parchi naturali, borghi e aree protette dove poter svolgere diverse attività quali escursioni a piedi, in bici e a cavallo, trascorrete il tempo in alloggi panoramici e tipici. Sperimenterete itinerari che legano cultura e natura alla scoperta dei tradizionali metodi di lavorazione attraverso la testimonianza dei musei agricoli. Luoghi suggestivi e fuori dal comune, per entrare in contattato con i valori unici e antichi della campagna; cammini in luoghi discreti e appartati nella natura e nel silenzio. L’agriturismo unisce il soggiorno alla magica atmosfera del benessere accompagnando il cibo, all’ambiente e offrendo affascinanti percorsi termali. Tutto questo pensato per la famiglia e non solo. Validità della prima fase dal 21 febbraio al 21 marzo 2013. È obbligatoria la prenotazione. I buoni non sono cumulabili. L’elenco delle aziende partecipanti all’iniziativa è consultabile all’indirizzo www.pavia.coldiretti.it.
TAGS
Terranostra; pavia; campagna Amica;